Qualcosa di me




Benvenuti nel mio blog, e nella mia cucina!!!Spero che le mie ricette vi possano essere di aiuto nei momenti in cui non si sà cosa preparare.Intanto cominciamo col presentarmi:mi chiamo Anna,sono originaria di Napoli,trasferita a Carpi dall'età di 15 anni La mia passione per la cucina è nata fin da piccolissima,quando mi feci regalare il primo "dolce forno harbert".
Però la vera scoperta ci fu,quando mi sono sposata.Grazie a mio marito che fà da cavia ,ho cominciato a sperimentare cose nuove,e devo dire che non erano così malvagie come potevo immaginare.Allora ricetta dopo ricetta è nata quest'idea...La prima ricetta difficile che ho provato a fare è stata quella del lievito madre...Non credevo ai miei occhi...A distanza di 4 anni,il mio lievito è ancora vivo e vegeto,e grazie a lui posso farmi il mio adorato pane cafone napoletano...
Un'altre delle mie passioni,è la pasticceria,ma soprattutto i dolci americani e londinesi,che amo decorare con la pasta di zucchero.
Il profumo degli ingredienti...,la morbidezza degli impasti...,fanno si che venga stregata da tutto ciò che può trasformarsi i qualcosa di delizioso,solo con semplici gesti.
Il tutto raccontato da piccoli fotogrammi,che sapranno a loro volta,descrivervi ogni mia ricetta rendendola unica.
Detto questo,vi aspetto nel blog ,per condividere sia consigli che ricette...:)

Scatti dalla mia cucina!!

Qui troverete qualche scatto del posto dove passo la maggior parte del tempo,e dove preparo tutti i miei manicaretti.
La mia cucina!!
Un abbraccio Grande!







2 commenti:

Camilla Conti ha detto...

Ciao Anna! Volevo dirti che ho appena organizzato un giveaway, ti va di partecipare? Farlo è semplicissimo, sul mio blog ci sono le istruzioni!Ti aspetto!!Camilla http://camilladolcicreazioni.blogspot.it/2013/07/1-giveaway-e-fconticreations.html

I manicaretti di Annarè ha detto...

Partecipo molto volentieri!!!

Ti potrebbero anche interessare..

Related Posts with Thumbnails